Eccoci qui da una settimana nella meravigliosa Alaska. Questa terra ricca di colori vista anche in inverno è una cosa meravigliosa. Atterriamo ad Anchorage nel tardo pomeriggio quando il sole rossissimo rende la neve rosa e sotto di noi l'oceano è completamente ghiacciato e in alcuni tratti piccoli iceberg o lastre di ghiaccio si staccano lentamente. Sorvoliamo sopra una catena montuosa bianchissima e una lingua di ghiaccio in mezzo rende questo spettacolo indescrivibile. Atterriamo sulla pista bianca (qui è tutto bianco).....e poi via al caldo nella casa dei nostri amici. Il nostro soggiorno qui ha un differente obbiettivo rispetto alle avventure passate in questi mesi. Prima di tutto è parlare e esercitarsi con sto benedetto inglese, e poi rilassarsi e riposare un pò...che a dir la verità non è male. Riordinare le foto e le idee....poter osservare questa terra così ricca di sentimento si riesce anche a pensare meglio. Le nostre giornate le passiamo con la famiglia e con le bimbe (sopratutto una perchè l'altra va a scuola) e in cambio facciamo qualche piccolo lavoretto come spalare neve, babysitter, costruire piccoli mobili col fai da te....insomma giusto relax e condivisione. Con qualche bella camminata nei dintorni ad osservare questi colori del bosco e del cielo che sono una meraviglia. Speriamo di vedere l'aurora boreale....sarebbe bellissimo. Ma per ora siamo qui abbiamo festeggiato il compleanno della piccola, fatto festa, e ora ci si prepara al Natale. Qui molto più sentito e vissuto che da noi con luci musiche e quant'altro. Ci hanno suonato al campanello domenica ed era un gruppo di ragazzi che cantava canzoni di Natale che girava per le case...bellissimo. Ok è vero è anche più commerciale...beh cosa volete è l'America. Da segnalare che abbiamo già visto 5-6 alci nel giro di una settimana che gironzolano tra le case in cerca di qualche fogliolina rimasta dall'autunno o di qualche carota dai pupazzi di neve. In questa settimana abbiamo imparato ancora una volta cos'è la vera ospitalità...e questa famiglia dove ora siamo ce lo sta insegnando alla grande. A volte si danno le cose per scontate ma non è così...e questa esperienza ci rende ancor più ricchi.
Volevamo in questo post ringraziarvi tutti. Qualche tempo fa ho guardato le statistiche del blog e abbiamo superato i 5 mila clik. Con una media di 1000 visite al mese. Ok dobbiamo ammettere che non abbiamo pagato nessuno per questo...e quindi o c'è qualcuno che entra 50 volte al giorno o davvero ci state leggendo o almeno visitando abbastanza e questo ci rende molto felici. Grazie davvero di cuore.
Beh abbiamo ancora una ventina di giorni quindi speriamo di poter scrivere qualche bella pagina della nostra storia....un grazie infinito ancora specialmente a chi ci ha aiutato e sostenuto (qualcuno si sentirà chiamato in causa :) in questa nostra avventura (genitori in primis....) ora torniamo fuori a spalare un pò di neve visto che fa caldo (12 gradi sotto lo zero).
mercoledì 15 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosa dire gente.. come sempre, che foto!
RispondiEliminaEd e'bellissimo vedere che anche in posti cosi'lontani il Natale unisce comunque le persone.. va bene, sara'magari un po'piu'commerciale, come dite voi.. ma sta poi a ognuno di noi dargli il suo significato! E io penso che fare famiglia e festeggiare con persone che fino a poco tempo fa erano sconosciuti sia proprio la direzione giusta per dimostrare che in fondo siamo tutti davvero uniti, tutti fratelli!
Anche io come voi quest'anno ho avuto un po'piu'di tempo per rifletterci, per prepararlo.. e adesso che manca cosi'poco, non vedo davvero l'ora!
Va be'a io fat un rogit, come diciamo noi..
Il succo e'.. Buon Natale a voi, ragazzi!
francesco