Ciao a tutti! Siamo bloccati in aeroporto ad Anchorage per non so quale motivo ormai da 4 ore...ci avevano fatto salire sull'aereo ma poi ci han fatto scendere e ora stiamo aspettando che ci siano due posti liberi su un'altro volo!!! Ma si l'importante è arrivare a Seattle entro stasera.
Fatto sta che mi son messo su internet (qui nelle cittadine si trovano spesso reti wireless gratis) e scrivo due righe su questi ultimi 5 giorni.
Semplicemente siamo stati ospiti della famiglia di Anchorage (la stessa che ci ha ospitato all'inizio) dove abbiamo potuto riposare, lavarci, fare delle lavatrici e asciugare con asgiugatrici senza stirare.....mangiare americano e cucinare italiano, fare la spesa e andare nei negozi alle 9 di sera sapendo che restano aperti e giocare con le loro bambine che con santa pazienza ci insegnavano l'inglese....insomma fare proprio gli americani....ma sopratutto è stato bello vivere con queste meravigliose persone gentili ed ospitali. In cambio siamo riusciti a imbiancare il soggiorno e l'entrata con un rullo estensibile senza fare troppi macelli (miracolo) e fare il famoso "fai da te" per cambiare una finestra. Si le case sono di legno ed è tutto semplice come cambiare una finestra o un muro o un pezzo di tetto (semplice per modo di dire ma è fattibile da soli senza gru e cemento)....bella esperienza. Insomma ci siamo divertiti e riposati oltre che organizzare questi 20 giorni che ci mancano per arrivare al Ranch.
Abbiamo fatto anche un piccolo resoconto delle giornate in Alaska.....e dopo 26 notti in tenda e per amici orsetti, il vento e il silenzio possiamo ritenerci fortunati e felici. Dire che è stato facile sarebbe una bugia visto i 7000 km di auto, le numerose camminate le zanzare e la notte che dura appena qualche ora o proprio inesistente. E il dover rinunciare a molte cose come la salita al mare del nord o la Dempster HWY o altre cose...ma va bene così, i viaggi sono belli anche per questo perchè si possono cambiare le cose in corso, vedere cose diverse; ed essere flessibili credo aiuti ad imparare molte cose e superare le piccole difficoltà trovate durante il lungo, incontaminato e silenzioso percorso.
Grazie Alaska!!!
lunedì 23 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Oh santo cielo... Mi vedo già l'ale tuttofare... Pescatore, imbianchino, babysitter ecc ecc... Buon proseguimento cari miei. MITTICI!!! Baci baci.
RispondiEliminabuon proseguimento ragaz!!
RispondiEliminaidoli
RispondiElimina