sabato 2 luglio 2011

1° Anno!!!

Ebbene si, un anno. Il tempo vola così veloce che non arrivi neanche a pensare…un anno. Un anno fa infatti stavamo finendo le valige per quel di Sassuolo. Dove iniziava la nostra esperienza. Il 2 luglio 2010, dopo aver lasciato il lavoro, la casa, venduto le auto, qualche elettrodomestico e qualche oggetto, partivamo per la casa carità prima di partire per l’Alaska. Ricordiamo benissimo l’entusiasmo, ma soprattutto la serenità e la tranquillità: la felicità!
In un anno sono cambiate un sacco di cose, e sicuramente siamo cambiati noi. Chissà se in meglio o in peggio…non spetta noi a dirlo. Una cosa strana, che ora è diventata parte della nostra vita, è lo stare sempre insieme 24 ore su 24 tutti i giorni (ok molte volte si lavora e lavorava separati ma in maniera diversa che in Italia) e questo ha rafforzato molto di più il nostro amore reciproco, siamo fortunati anche per questo. Siamo partiti senza grandi ideali o grandi cose, organizzando poco lasciando i dettagli al caso, alla strada. E abbiamo imparato moltissimo. Per noi una scuola meravigliosa che vale cento diplomi, che ci ha risvegliato molte cose ormai dimenticate come il silenzio, l’osservare, l’attendere, l’amare, l’essere semplici, l’adattarsi, la pazienza, il vivere senza orologio, il vivere senza soldi (nel senso di paga, ma vivere con io faccio qualcosa per te tu fai qualcosa per me) lo stare immersi nella natura…e molte altre cose, ma una su tutte e forse la più fondamentale: il condividere!!!
Se dobbiamo fare un bilancio non possiamo che essere più che soddisfatti. Sicuramente il grande aiuto viene dalle persone che ci stanno intorno e che abbiamo trovato lungo il nostro cammino. A loro viene dato il primo premio, perché senza le persone con cui abbiamo trascorso minuti o giornate, la nostra avventura non sarebbe stata così “speciale”. Oggi siamo qui, non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, dove saremo cosa faremo e non ci pensiamo…di certo è che se potremmo continuare a vivere la nostra avventura, continueremo su questa strada.
Sotto elenco le tappe principali di questo primo anno (come sono in ordine nel blog):
- 2 Luglio 2010 Casa Carità Sassuolo
- Fine Luglio 2010 Alaska e Yukon (Nord Canada)
- Fine Agosto 2010 I parchi del Nord Usa
- Primi di Settembre 2010 Il Ranch
- Seconda metà di Novembre 2010 I parchi del Sud Usa
- Primi di Dicembre 2010 Alaska Inverno
- 29 Dicembre 2010 Rientro in Italia
- 13 Febbraio 2011 Zimbabwe
- 21 Febbraio 2011 Villaggio S. Marcellino – Harare
- 1 Aprile 2011 Ospedale Luisa Guidotti - Mutoko

Nessun commento:

Posta un commento