mercoledì 27 ottobre 2010

The End

Ciao....queste sono le classiche parole che non si vorrebbero mai scrivere ma che forse rendono un viaggio più entusiasmante. Chi lo sa è pregato di mandare e-mail!
Scherzi a parte questa settimana ha stravolto il nostro viaggio in bene e in male. La fine di un sogno che comunque abbiamo realizzato? O l'inizio di una nuova avventura?
Mah....fatto sta che venerdì vi scrivevo che abbiamo cambiato "boss" ecc ecc....beh questo boss è poi il fratello della tipa che gestisce il ranch.
Vi racconto brevemente i fatti: era qualche giorno che lavoravamo per il fratello (che vive e lavora nello stesso ranch ma la sua casa è staccata è tra la casa dei genitori e la stalla 100 metri neanche). Il suo lavoro è la legna appunto e fa legna da ardere per il paese e la vende. In più prepara legni per le costruzioni. Sabato abbiamo così lavorato ancora per lui ma al pomeriggio siamo stati chiamati da Steve (il "nonno") e dalla figlia Katty (quella del lodge) per una riunione. Diciamo che è scoppiata la terza guerra mondiale e il motivo è stato del perchè abbiamo lavorato per il fratello. Ci hanno praticamente detto che noi siamo qui a gratis e che serviamo per questo al ranch.....Noi abbiamo spiegato la situazione che non sapevamo nulla dei loro problemi famigliari (già facciamo fatica con l'inglese vai tu a sapere che non si sopportano) e che se siamo qui è perchè si è un sogno e ci piace fare questi lavori però vogliamo un pò di rispetto (cosa che la figlia non ha per nessuno secondo me perchè è presa da troppe cose) e che abbiamo bisogno di imparare l'inglese.
Abbiamo così trovato degli accordi ma il mattino seguente ridendoci in faccia ci ha umiliati d'avanti a dei ospiti e non ha rispettato tutti gli accordi presi il giorno prima. Abbiamo così parlato con i genitori spiegando tutto e come lei è inorganizzata e tratta le persone.....loro cascavano dalle nuvole. Per farla corta domenica ancora non ha rispettato gli accordi trattando molto male la tipa tedesca d'avanti a dei clienti e non ci insegna l'inglese. Così abbiamo deciso di andarcene a breve tempo. Lunedì abbiamo così dato un'occhiata a qualche soluzione e neanche farlo a posta è arrivato un controllo con un ispettore dell'associazione dei ranch del west....(non ho capito molto di cosa si tratta) e questo ha trovato molte cose che non vanno all'interno specialmente nell'organizzazione delle attività e quello che riguarda i clienti (vi dico il posto è sempre pulito e perfetto ed è una favola i problemi sono solo che lei non è capace di gestire personale e ranch) e devono aver dato dei tempi per mettersi tipo in regola o roba simile...
Nel frattempo si è licenziato il cuoco e la tipa che aiutava nelle varie cose, la tipa tedesca se ne va giovedì e la "donna marketing" se ne va domani. Restiamo solo io e manu. Hanno così deciso di chiudere il ranch per tutto novembre per riorganizzare il tutto e prendersi un periodo di pausa. Noi però non possiamo stare per tutto questo tempo senza inglese se no in Africa son problemi, in fondo siamo qui per questo.....e abbiamo deciso di cambiare posto e non nascondo il dispiacere. Non possiamo stare dal fratello perchè vive in una piccolissima casa giusta giusta per lui moglie e figlio....e anche se ci ospitasse (ha detto di si ma per lungo tempo è impensabile) sarebbe un caos e così circa il 7 o l'8 di Novembre lasceremo il ranch!
A volte mi chiedo quanto Dio programmi certe cose...il nostro venir qui è stato una miccia per far esplodere la bomba, e magari far parlare i fratelli che sono anni che manco si salutano. E sopratutto trovare poi per noi una soluzione dal nome Alaska. Si Alaska.....!
Lunedì ero al computer per cercare soluzioni per dove andare e tramite skype ci chiama la famiglia di Anchorage dove eravamo stati quest'estate per salutarci. Lei ci dice che gli piacerebbe molto che andassimo su prima di tornare in Italia...racconto così cosa sta accadendo qui e...oggi ho comprato i biglietti per andare ad Anchorage in dicembre e per Natale.
Questo ci ha resi molto felici perchè vedere una famiglia così ospitale e pronta ad accogliere sia una cosa bellissima. E poi ci sentiamo in dovere di imparare sto benedetto inglese che ancor oggi stenta e questa era l'unica soluzione fattibile ora, visto come stanno le cose qui. A dir la verità siamo ancora un pò confusi e molto dispiaciuti per quanto è accaduto e speriamo che questo meraviglioso posto possa tornare come era 2 anni fa. Intanto noi per due settimane facciamo legna e ne abbiamo da divertirci....e manu aiuterà anche nella clinica veterinaria (oggi vaccinazione vitelli)....nelle prossime ore aspettiamo novità magari andremo a dormire nella stalla tanto l'importante è trovare una soluzione no???!!!

1 commento: